Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Ecco svelato il Samsung Galaxy Note 8, il migliore Note di sempre, quello dei record

Finalmente ecco il Note della riscossa. Samsung ha svelato a New York il Galaxy Note 8 che si preannuncia il Note dei record. Non solo per le dimensioni dell’Infinity Display Super AMOLED Quad HD+ da 6,3 pollici, il più grande di sempre nella dinastia dei Note, con risoluzione 2960×1440 punti con 521 ppi, per i 6 Gb di Ram ma anche per la capacità complessiva d’archiviazione che arriva a sfiorare i 512 Gb scegliendo il modello da 256 GB e acquistando una MicroSd da 256 Gb. Insomma una capacità di mezzo terabyte per quello che è il phablet per definizione. Il sistema operativo Android è, per il momento, ancora Nougat 7.1.1 in attesa dell’upgrade ad Android 8.0 Oreo. La batteria ha una capacità di 3.300 mAh e dopo il default del modello precedente il colosso coreano ha decisi di sottoporre questo elemento a controlli di sicurezza in 8 punti, i più rigorosi dell’industria. Per la ricarica oltre al connettore Usb-C si può optare per una base wireless compatibile con gli standard Wpc e Pma. Pensando alla clientela business il Note 8 offre funzionalità legate alla sicurezza come la scansione dell’iride, di un’impronta digitale e il riconoscimento del volto oltre alla funzionalità multi-windows per usare contemporaneamente due apps. Knox5 garantisce una protezione superiore a livello hardware e software, mentre Area Personale mantiene separati i dati personali e di lavoro.
Che dire delle potenzialità della sezione fotografica con due fotocamere posteriori da 12 MP con tecnologia OIS (Optical Image Stabilization) sia per l’obiettivo grandangolare che per il teleobiettivo. Il sistema OIS consente di scattare immagini ancora più stabili mentre la funzionalità Messa a fuoco live consente di controllare la profondità di campo, regolando l’effetto di sfocatura in modalità di anteprima e dopo lo scatto. In modalità “Acquisizione Doppia”, entrambe le fotocamere posteriori scattano due foto contemporaneamente e consentono di salvare entrambe le immagini: uno scatto ravvicinato con il teleobiettivo e uno scatto grandangolare che mostra l’intero sfondo. L’obiettivo grandangolare dispone di un sensore Dual Pixel con funzione Auto Focus rapida, per scattare foto più nitide e chiare anche in condizioni di scarsa illuminazione. Galaxy Note 8 è inoltre dotato di una fotocamera anteriore da 8 MP con Smart Auto Focus, massima qualità e nitidezza anche per i selfie e videochiamate.
Per la comunità di milioni di affezionati utenti della S Pen, tra cui il sottoscritto, ecco lo stilo rinnovato che offre modi completamente nuovi di scrivere, disegnare, interagire con il telefono e comunicare con gli amici. È dotata di una punta sottile, una maggiore sensibilità alla pressione e con gallery di disegni tratteggiati da colorare secondo il proprio estro. La nuova S Pen spalanca le porte alla funzione Messaggio live consente di esprimere tutta la propria personalità e di comunicare in modo unico. Con Galaxy Note8, ora è possibile condividere testi o disegni animati su tutte le piattaforme che supportano le GIF animate (AGIF). La funzione Always-On display consente agli utenti Galaxy di tenere sempre sotto controllo le notifiche senza sbloccare il telefono; e nel Galaxy Note8 diventa ancora più smart. Infatti, grazie a Always On Memo è possibile scrivere fino a cento pagine di note anche con il display spento. Mentre per chi viaggia all’estero o quando si visualizza un sito in una lingua straniera, la funzione Traduci consente di tradurre non solo singole parole, ma intere frasi in 71 lingue diverse e convertire istantaneamente unità di misura e valute straniere, semplicemente avvicinando S Pen. Per quanto riguarda la resistenza alle intemperie il Note 8 è certificato IP68 il che vuol dire che può essere immerso in 1,5 metri d’acqua dolce per un massimo di 30 minuti.
In Italia arriverà la versione equipaggiata con una Cpu a 64 bit octa core da 2,3 + 1,7 GHz prodotta a 10 nm, nano sim e uno slot per la MicroSd ma viene prodotta una versione ibrida dual-nano sim o con uno slot per la MicroSd.
Il Galaxy Note8 è disponibile in Italia nelle colorazioni Midnight Black e Maple Gold e prenotabile da oggi fino al 14 settembre. Tutti coloro che prenoteranno il nuovo smartphone presso i punti vendita tradizionali e online, aderenti all’iniziativa, e lo registreranno su Samsung Members, riceveranno Samsung DeX, per trasformare lo smartphone in un vero e proprio desktop. Galaxy Note8 sarà acquistabile in Italia a partire dal 15 settembre al prezzo al pubblico consigliato di 999 euro.