Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

L’occhio elettronico che da più sicurezza in casa

Sono due, la Wi-Fi Wlc-1000 Wi-Fi e la WlcC-2000 Wi-Fi Twist, i modelli di videocamere di sorveglianza che Sitecom presenta all’Ifa di Berlino. Si tratta di dispositivi a misura di mercato consumer, soprattutto facili da installare e versatili quel tanto che serve per essere utilizzati da persone con minime conoscenze tecniche. Diventa così uno scherzo controllare la porta di casa, la rampa d’accesso al garage, la cameretta del neonato, il cortile dove giocano i bimbi. Le opportunità di utilizzo non mancano.

Il primo modello si può posizionare in ogni dove, anche a parete, ed è facilmente occultabile mentre la motorizzata 2000 Wi-Fi Twist è molto più versatile e permette di avere una visione fino a 300 gradi dell’ambiente monitorato. L’ottica di entrambe ha una risoluzione che arriva, nella modalità ad alta qualità, fino a 720p, supportano la visione notturna grazie ai led a infrarossi, inviano alert in tempo reale ed hanno l’audio bidirezionale. Si possono controllare in remoto grazie alla app MyCam che gestisce l’accesso simultaneo di tre persone ed è in grado di controllare fino a 99 videocamere. In alternativa si può controllare la situazione via browser con un qualsiasi pc. L’utente deve solo configurare gli alert e le aree coperte dal rilevamento di movimento e suono. Oltre a ricevere sullo smartphone gli alert le immagini vengono archiviate in locale sulla micro sd, la capacità massima supportata è di 32 Gb sufficienti secondo Sitecom per una settimana di registrazioni. E’ comunque meglio archivare le immagini nel cloud collegando la videocamera al proprio account Google Drive.

Entrambe arriveranno nei punti vendita nel mese di settembre con prezzi abbastanza popolari: quello della 1000 Wi-Fi Home Cam è di 119 euro mentre per la 2000 Twist si devono investire 159 euro.

Wi-Fi Home Cam Mini
   

 

LE SPECIFICHE

I formati video supportati: 1280×720 (HD 720p/30fps), WVGA 864×480, WQVGA 432×240 (MP4 / H.264) Photo: 1280×720 (jpg)

Tecnologia Wireless: 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1

Distanza infrarossi: 5m

LED infrarossi: 850nm

 

 

  • nicola |

    Interessanti,ma forse un po costose.

  Post Precedente
Post Successivo